Our Location
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
La casa rispecchia l’idea di confort e design come luogo di eccellenza dedicato alla convivialità e allo stare insieme con un ritorno all’essenzialità.
I colori utilizzati donano ai vari spazi un tono familiare e rilassato, in perfetto allineamento con le nuove tendenze che vedono protagoniste le tonalità che traggono ispirazione dagli elementi naturali. Largo spazio dunque al verde che ci riconnette direttamente con la natura, e al blu, colore rilassante per eccellenza.
Questo progetto residenziale ha portato alla ristrutturazione di un appartamento di un edificio nel cuore del quartiere Poggiofranco a Bari.
Dopo aver demolito le pareti esistenti, l’obiettivo era quello di creare un ambiente continuo ma con relazioni multiple.
Il progetto ha previsto importanti modifiche, ottenendo pertanto uno spazio living continuo e senza suddivisioni.
La zona giorno, spaziosa e accogliente è il vero punto focale della casa: qui l’elemento naturale viene declinato anche con la carta da parati dai richiami esotici.
Stilosissima la Cucina color Verde oliva che abbinata al legno del piano snack, dona un raffinato effetto country chic. Moderna, accogliente e funzionale, in perfetta linea con l’esigenza di uno spazio multifunzionale, la vera protagonista di tutta la composizione è la penisola, elemento di snodo strategico e di separazione, che diventa piano cottura, di lavoro, contenitore, e spazio conviviale con il banco snack che sostituisce il tavolo da pranzo. Fulcro della composizione la cappa in finitura rame che conferisce un carattere di
luminosità alla cucina.
Tutto finalizzato a definire un ambiente open space che ricorda ancora una volta la necessità di ampi spazi in cui la vista respira.
Nella zona giorno, la parola d’ordine è leggerezza, tale da lasciare le pareti sempre più libere, decorate da colore intenso e carta.
Il progetto è caratterizzato da un’unità polifunzionale che include la zona giorno, offrendo spazio di conversazione-tv, funge da sala da pranzo, ospita la libreria, la quale rappresenta di per sé un elemento decorativo.
Le palette cromatiche scelte rimandano ai colori della natura: tinte neutre come il beige, il grigio e l’avorio abbinate alle più marcate tonalità del verde si fondono nel rivestimento murale scelto, raffigurante elementi naturalistici, ultimamente molto in voga.
Entriamo nella zona notte, dove dominano le tonalità del relax: Simona ha scelto il BLU nella sua tonalità più scura, colore che per eccellenza dona serenità e calma interiore e che, accostato all’oro, dona un effetto di grande eleganza all’ambiente.
Michele e Federico hanno preferito i toni del Verde e del Grigio, colori perfetti per creare ambienti riposanti che diventano una vera beauty farm per l’anima, un invito a lasciare fuori lo stress della giornata ed entrare in un mondo su misura per i sogni.
“Il grande libro, sempre aperto e che dobbiamo sforzarci di leggere, è quello della natura”
Antoni Gaudì