Our Location
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
La ristrutturazione dell’appartamento A&V nel cuore della città si è basata sostanzialmente nella creazione di ampi spazi nella zona giorno comunicanti tra loro, per assecondare le abitudini ospitali dei padroni di casa, e di spazi di servizio e contenimento (ripostigli, cabine armadio, nicchie, ecc) nella zona notte rivolta a nord. Demolendo le partizioni del vecchio appartamento lo spazio che ne è venuto fuori ha donato maggiore fluidità e dinamicità.
L’ideazione del doppio ingresso ci è tornata utile per realizzare una zona studio indipendente dal resto della casa per permettere maggiore privacy a chi lavora e a chi vive nell’altra ala dell’appartamento. Linee decise e forme dinamiche animano il nuovo living in cui elementi d’arredo eleganti come la carta da parati Likeminds firmata Wall&decò o le classiche ma pur sempre contemporanee lampade Parentesi e Frisbi di Flos accostati al divano verde oliva caratterizzati da finiture uniche e di qualità, sapientemente accostati tra loro donano un effetto armonioso agli ambienti della zona giorno per un mood contemporaneo e grintoso.
I bagni, dal volto contemporaneo, sono stati realizzati con colori decisi e forme geometriche nette; per il bagno ospiti ho utilizzato la serie #Jpeglab di Nero Sicilia, in cui i triangoli e i trapezi di pietra lavica colorata si ricombinano e creano nuove forme e geometrie, con sfumature e texture che danno profondità alle superfici con infinite possibilità di combinazioni possibili. A questa superficie è stato accostato il nero della rubinetteria e degli accessori e il bianco opaco degli arredi. Il risultato è stato davvero molto rock, perfetto per chi persegue il carisma, la passione e l’originalità.