Our Location
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
L’idea progettuale e stilistica è nata in maniera del tutto naturale in quanto perfettamente integrata nel contesto.
Al piano terra di un edificio del 1926, con soffitti molto alti e quote differenti, si affaccia su un cortile interno che dona maggiore freschezza all’ambiente.
La zona living, in perfetto stile industriale, è un open space posto a quota +1.50 rispetto alla zona notte posta invece a quota +0.00 e con accesso diretto al cortile esterno e che rimane un ambiento più intimo dotato di cabina armadio e bagno privato.
A collegare i due livelli, una scala in ferro progettata e realizzata ad hoc che domina un piccolo disimpegno color Ottanio e permette anche l’accesso alla seconda stanza posta su un soppalco a quota +3.00.
Numerosi sono i dettagli che rendono il living un ambiente irripetibile, tra questi la parete in bricks rossi che ci riporta in un loft Neworkese, il giallo senape degli sgabelli dello snack e della particolare porta del bagno ospiti. Quest’ultima, del tipo a binario esterno, è realizzata a mano in legno grezzo e nasconde un incastro perfetto tra l’effetto legno che domina in tutta la casa, e le piastrelle esagonali sui toni del grigio che salgono sulle pareti.