Our Location
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
La casa è il rifugio più confortevole e privato che ognuno di noi possiede; dopo una giornata di lavoro, alla sera, non si aspetta altro che varcare la soglia della propria abitazione per godersi ogni attimo “lontano dal mondo”.
Raggiunto un certo momento della vita, cresce dentro di noi il desiderio di comprare e arredare una casa tutta nostra. La fase più entusiasmante, quanto faticosa, è sicuramente la creazione e successivamente l’arredamento della casa, una sorta di arredamento “emozionale” che tiene conto dell’attualità di questi nostri tempi così incerti e barcollanti.
Ogni camera deve soddisfare esigenze diverse e in base ad esse, ogni anno, l’interior design accoglie le tendenze più gettonate, gli stimoli più “freschi”, ma poi li rielabora sulla scia dei sentimenti comuni e dei bisogni dominanti, con un occhio al passato, uno al presente e uno a ciò che ancora deve venire. Il processo dell’arredamento della casa può essere per noi più o meno facile. Desideriamo tutti una casa di design, bella e curata con degli interni da sogno. Ma in una casa ogni stanza deve essere anche funzionale e ottimizzata permettendo di sfruttare al massimo lo spazio a disposizione.
Uno spazio che molti amano arredare è proprio il bagno, in quanto in esso ci si ritrova in un’atmosfera di relax e intimità. Dopo essere stati una giornata fuori casa, qual è il posto in cui sogni di essere? Sicuramente in un’ottima vasca da bagno con acqua calda, giusta musica, una luce rilassante e olii profumati. Ma in che modo l’arredamento emozionale entra nel bagno, la stanza più intima della casa?
Per scoprire le tendenze per il prossimo anno partiamo dai colori. La palette bagno 2023 prevede toni chiari e nuance legate alla terra: sabbia, ocra, toni del beige e del marrone, terracotta, sfumature arancioni, ma anche l’intramontabile bianco, soprattutto nelle tonalità più calde. Non mancheranno neanche le sfumature pastello, soprattutto per gli accessori e la biancheria da bagno. La quota d’ispirazione orientale, invece, vedrà protagoniste le sfumature del rosso e il lato vivace del verde, del turchese e del blu marino.
Altri trend arredo bagno 2023 sono:
Giocare con i colori, le forme e i volumi, accostare piastrelle e pavimenti di stile e dimensione diverse, ripensare gli spazi in modo da stupire ma senza perdere di vista il gusto e l’armonia.
Dunque, anche per il 2023 i trend arredo bagno viaggiano in direzione di una progettualità più variegata, in pieno stile Mix & Match.
Lo stile eclettico ci insegna che il segreto della bellezza, nell’interior design come in qualunque sfera della vita, è proprio nella mescolanza di storie, colori e atmosfere.
Le soluzioni più amate sono quelle che accostano texture, porosità e finiture diverse, quelle in cui i materiali “vivi” e naturali, come legno, pietra e marmo, dialogano con disinvoltura con i rivestimenti moderni senza fughe, come la resina e il microcemento, e con materiali versatili e innovativi come il Gres Ultrasottile, che dona al bagno un appeal raffinato e contemporaneo.
La carta da parati da bagno è la soluzione d’eccellenza per chi vuole realizzare una parete decorativa che unisca la creatività di un pattern o tema grafico particolare e la funzionalità dei materiali di nuova generazione.
Oggi, infatti, la carta da parati in bagno non è più off-limits come un tempo.
Se state ideando e realizzando il vostro nuovo bagno, la parola d’ordine è personalizzazione. La soluzione d’arredo personalizzata e cucita su misura del cliente è un trend affermato già da diversi anni e che non conosce crisi.
Vienici a trovare, i consulenti Materica ti aiuteranno a trovare materiali e finiture per realizzare il bagno che hai sempre sognato!