Our Location

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

I box doccia di design per una home spa

La scelta del box doccia per ricreare una home spa

Nella fase di progettazione del bagno, una delle esigenze primarie è quella di installare un box funzionale e pratico, capace di durare nel tempo e di ridurre al minimo gli interventi di pulizia e manutenzione. In genere si sceglie un box doccia sulla base di alcune idee di partenza, che sposano i gusti di chi dovrà poi vivere il bagno.

Le tipologie più comuni di doccia sono:

  • Con piatto, da appoggio o incasso
  • A filo pavimento
  • Doccia walk in
  • Multifunzione o spa
  • In muratura, senza vetro
  • Vasca-doccia

Una soluzione pratica che può essere di design

Dai bagni più spaziosi alle soluzioni più compatte, i box doccia di design hanno conquistato il mercato, proponendosi come elementi ormai irrinunciabili. Scegliere una soluzione di design per il proprio bagno significa mettere in pratica una meditata azione, votata al proprio benessere e alla definizione estetica della sala da bagno.

Arch. Massimo Vischio
Arch. Massimo Vischio – Materica

Vere e proprie spa e saune in casa

Alle caratteristiche dei soffioni, si associano funzioni legate alla Spa con sauna e al bagno turco. Grazie al sistema contenitivo del vapore, è infatti possibile aggiungere ottimi oli essenziali e godersi questi trattamenti rigeneranti in casa. Non solo, queste moderne soluzioni offrono la possibilità di sedersi all’interno, godendo di un relax molto intenso. Al di là delle funzioni tecniche e votate al benessere, i box doccia di design offrono al loro interno la possibilità di ascoltare della musica in diffusione e addirittura di collegare gli apparecchi multimediali, quali telefoni, computer e palmari. Ecco che assumono una funzione di relax contemporaneo, mai sconnesso alla vita tecnologica.

Caratteristiche estetiche dei box doccia di design

Una delle prime caratteristiche stilistiche riguarda la forma, la quale solitamente si vota a linee geometriche di grande purezza. Rare sono le soluzioni arrotondate, in quanto la preferenza viene accordata ad elementi dalla natura quadrata o rettangolare. Qualsiasi sia la forma, il colore e le funzioni che desideriamo per il nostro box doccia di design, diventa fondamentale affidarsi a ditte di comprovata esperienza. Non solo esse possono garantire una lunga durata, ma quasi sempre propongono elementi salubri, realizzati con materie prime di alta qualità e con una componentistica adeguata. Il colore è fondamentale nella ricerca del relax, per cui la sua preferenza deve essere meditata e preferita in base alla funzione che chiediamo ad una soluzione design.

Arch. Massimo Vischio
Arch. Massimo Vischio – Materica

Le nuove tendenze per i box doccia 

  • Se la parete a disposizione è di almeno di 180 cm si può optare per una doppia doccia, ovvero la classica cabina doccia, di grandi dimensioni, ma con doppio soffione. Scegliere questa tipologia di box doccia sempre più richiesta sarà un vero divertimento e porterà a una doppia esperienza sensoriale!
  • Quando si ha a disposizione molto spazio, l’unico imbarazzo è quello della scelta: box doccia o vasca? Entrambe ovviamente, anzi, perché non in camera da letto, così da rendere ancora più intimo e privato il tempo da dedicare a se stessi?
  • Avete un bagno di piccole dimensioni e vorreste risparmiare preziosi centimetri regalando all’ambiente bagno un aspetto più uniforme? Il piatto a filo pavimento è un’ottima soluzione doccia: è protagonista nelle grandi metrature ed è perfetto anche se la superficie a disposizione è ridotta, perché eliminando l’ostacolo visivo, l’occhio percepisce lo spazio come più arioso, rilassante e armonico.
Arch. Massimo Vischio
Arch. Massimo Vischio – Materica

Materiali, tendenze, progetti, sicurezza, linee minimal… è tutto ciò che potrete richiedere ai consulenti Materica per il vostro box doccia.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *