Our Location
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Nella fase di progettazione del bagno, una delle esigenze primarie è quella di installare un box funzionale e pratico, capace di durare nel tempo e di ridurre al minimo gli interventi di pulizia e manutenzione. In genere si sceglie un box doccia sulla base di alcune idee di partenza, che sposano i gusti di chi dovrà poi vivere il bagno.
Le tipologie più comuni di doccia sono:
Dai bagni più spaziosi alle soluzioni più compatte, i box doccia di design hanno conquistato il mercato, proponendosi come elementi ormai irrinunciabili. Scegliere una soluzione di design per il proprio bagno significa mettere in pratica una meditata azione, votata al proprio benessere e alla definizione estetica della sala da bagno.
Alle caratteristiche dei soffioni, si associano funzioni legate alla Spa con sauna e al bagno turco. Grazie al sistema contenitivo del vapore, è infatti possibile aggiungere ottimi oli essenziali e godersi questi trattamenti rigeneranti in casa. Non solo, queste moderne soluzioni offrono la possibilità di sedersi all’interno, godendo di un relax molto intenso. Al di là delle funzioni tecniche e votate al benessere, i box doccia di design offrono al loro interno la possibilità di ascoltare della musica in diffusione e addirittura di collegare gli apparecchi multimediali, quali telefoni, computer e palmari. Ecco che assumono una funzione di relax contemporaneo, mai sconnesso alla vita tecnologica.
Una delle prime caratteristiche stilistiche riguarda la forma, la quale solitamente si vota a linee geometriche di grande purezza. Rare sono le soluzioni arrotondate, in quanto la preferenza viene accordata ad elementi dalla natura quadrata o rettangolare. Qualsiasi sia la forma, il colore e le funzioni che desideriamo per il nostro box doccia di design, diventa fondamentale affidarsi a ditte di comprovata esperienza. Non solo esse possono garantire una lunga durata, ma quasi sempre propongono elementi salubri, realizzati con materie prime di alta qualità e con una componentistica adeguata. Il colore è fondamentale nella ricerca del relax, per cui la sua preferenza deve essere meditata e preferita in base alla funzione che chiediamo ad una soluzione design.